Inaugurazione ICS Symbiosis

Il 17 dicembre si è svolta l'inaugurazione, a porte chiuse, di Symbiosis, il nuovo campus ICS di viale Ortles 36. 

Arianna Censi, Vicesindaco della Città metropolitana di Milano ha tagliato il nastro insieme a Stefano Paschina, Managing Director di ICS Milan, Antonia Giovanazzi, Executive Principal di ICS Milan, Luca Uva, Chief Executive Officer di Globeducate e Alessandro Bramati, presidente del Municipio 5 - Comune di Milano. Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha inviato un messaggio d'augurio, sottolineando come questo progetto incarni diversi valori alla base dello sviluppo della città: la sinergia tra pubblico e privato, l’internazionalizzazione e la promozione del design.

Presenti all'evento anche gli archittetti Gianandrea Barreca e Giovanni La Varra, il cui studio ha curato l’intero progetto: concept, progetto architettonico (preliminare, definitivo, esecutivo), direzione artistica, landscape design e interior design. 

A conclusione dell'evento, l’auditorium del campus ha ospitato l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana con il concerto “Omaggio a Ennio Morricone”, dedicato a tutte le scuole agli studenti.

La storia di ICS Symbiosis

Le porte di Symbiosis apriranno ufficialmente il 7 gennaio 2021, dopo il break natalizio.
Si tratta di un edificio spazioso, innovativo e tecnologicamente avanzato, progettato appositamente per rispondere alle esigenze di tutti gli studenti, dai più grandi ai più piccoli.
Il campus, di 10.000 metri quadri, è stato realizzato in soli 13 mesi, nonostante la sospensione dei lavori durante il lockdown di marzo 2020.

Symbiosis Symphony

Qui sotto l'intero concerto omaggio al Maestro Ennio Morricone: una selezione di brani dalle colonne sonore più famose. Il concerto è stato eseguito dall'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Diego Basso, e ha visto la straordinaria partecipazione del flautista Andrea Griminelli.