Genius Kid è un particolare programma di aritmetica mentale ideato per i bambini tra i 4 e i 12 anni che dona loro l’opportunità di incrementare le proprie capacità cognitive e diventare la versione migliore di se stessi.
La metodologia di Genius Kid permette ai bambini di approcciarsi al problem solving sia dalla prospettiva creativa che da quella analitica attraverso uno stimolante allenamento del cervello che consente la connessione tra l’emisfero sinistro del cervello, con le sue abilità logico-matematiche, e l’emisfero destro, responsabile della creatività e fantasia.
Lo sviluppo mentale si ottiene in modo divertente e giocoso, le lezioni si basano su tre attività fondamentali: il calcolo mediante l’utilizzo dell’abaco, l’aritmetica mentale e la didattica e infine i giochi di logica.
Questo approccio contribuisce a guadagnare migliori abilità matematiche, una concentrazione e attenzione eccezionali, una memoria fotografica eccellente; inoltre è stato approvato da scienziati della Manchester University che questo programma aumenta il QI dei bambini.