Breadcrumb

Landing Navigation

News Post

Executive Principal Antonia Giovanazzi parla di sostenibilità a "Change the World - Model UN Emirates"

Congratulazioni alla nostra Executive Principal, Antonia Giovanazzi, che ha rappresentato Globeducate al "Change the World - Model UN Emirates", parlando di educazione alla sostenibilità.

Dal 28 al 30 ottobre si è svolto presso il campus della NYU di Abu Dhabi il “Change the World - Model UN Emirates” organizzato da Associazione Diplomatici. Si tratta del più importante forum itinerante internazionale al mondo, per studenti delle scuole e delle università. Vi prendono parte, ogni anno, oltre 50.000 studenti provenienti da ogni parte del globo, oltre che autorevoli esperti, ambasciatori, ex ministri, ex capi di stato e di governo, noti campioni dello sport, artisti, funzionari del segretariato delle Nazioni Unite e dell’Unione Europea, che si confrontano con i ragazzi sui più attuali temi della geopolitica internazionale.

Durante la cerimonia di apertura, i 780 delegati, provenienti da 90 diversi paesi, hanno avuto modo di ascoltare le parole di benvenuto di numerosi ospiti, tra cui Salvatore Carrubba, Fabrizio Rindi, Marco Tardelli, Tania Cagnotto, Arlie Petters e in particolare di Antonia Giovanazzi, Executive Principal di ICS Milan che, in rappresentanza del network Globeducate, ha enfatizzato l'impegno del network nell'educazione alla sostenibilità.

Antonia Giovanazzi, ICS Milan Executive Principal, at Change the World

 

Le scuole Globeducate, infatti, mettono in atto un nuovo percorso in cui lo sviluppo sostenibile è posto al centro di ogni progetto, dentro e fuori la scuola: vantano una partnership unica con WWF, che consente di integrare la formazione degli studenti con le ricchissime risorse educative del WWF e s’impegnano per il conseguimento del titolo certificato di Eco-School, il più grande programma di scuole eco-sostenibili del mondo. Tra le altre iniziative, inoltre, gli Outdoor Learning Days e la celebrazione delle giornate ufficiali delle Nazioni Unite.

Associazione Diplomatici e Globeducate avvieranno a breve una serie di iniziative congiunte in giro per il mondo.