Curriculum

Primary School girl during lesson

La Scuola Primaria di ICS Milan è un progetto educativo con un curriculum internazionale volto a sviluppare il pensiero creativo attraverso esperienze pratiche e riconoscendo l'insieme unico di abilità, esperienze e potenzialità di ogni studente.

Proponiamo un percorso di studi internazionale caratterizzato da un curriculum estremamente ricco e articolato che integra armonicamente il programma Cambridge Primary (lingua inglese e matematica), l'IPC-International Primary Curriculum (scienze, studi sociali, geografia, storia, arte, cittadinanza globale) e le indicazioni nazionali per il curriculum del MIUR (lingua e cultura italiana).

Il percorso formativo è valorizzato da un approccio innovativo che utilizza il processo della creatività guidata, tipico del design process, per supportare lo sviluppo dell’attitudine al problem-solving e l’espressione del potenziale personale di ciascun bambino.

I nostri docenti creano un contesto estremamente ricco di opportunità. I risultati accademici vengono raggiunti supportando i bambini nell'acquisizione della consapevolezza delle proprie capacità individuali. Promuovono lo sviluppo della capacità di pensiero critico e analitico, la libertà di pensiero ed espressione, la valorizzazione delle differenze culturali e della curiosità come motore del processo di apprendimento.

I nostri ambienti sono progettati per creare un contesto piacevole, invitante e stimolante. Le nostre aule sono spazi flessibili, a supporto di opportunità di apprendimento e sperimentazione varie e diverse ogni giorno.