Breadcrumb

Landing Navigation

Attività

Le attività della Scuola dell'Infanzia sono pianificate in base agli interessi e alle motivazioni dei bambini, proprio perché siamo convinti che i bambini imparino e ricordino più facilmente gli argomenti trattati se ne sono davvero interessati. Pertanto, la nostra pianificazione è flessibile, e mette al centro dell'apprendimento i nostri studenti.

Nei primi anni, l'apprendimento è un'esperienza emotiva e sensoriale, per questo favoriamo un approccio olistico volto a stimolare il bambino sia dal punto di vista intellettuale che sensoriale.

Il nostro approccio interdisciplinare segue argomenti e percorsi di apprendimento che attraversano diverse aree tematiche. Sono appositamente strutturati per sviluppare la comprensione, la riflessione e la consapevolezza. Vogliamo che i bambini siano studenti coinvolti e attivi, pronti a fare domande e a dedurre collegamenti e risposte, basandosi sulle proprie conoscenze.

La scuola dell'Infanzia è un ambiente educativo che celebra le differenze dei bambini e li supporta per raggiungere il loro pieno potenziale. I nostri insegnanti seguono costantemente corsi di aggiornamento e lavorano insieme per seguire la filosofia della scuola e garantire il rispetto dei seguenti principi:

  • Pianificare attività ricche di opportunità di apprendimento, capaci di stimolare e sfidare ogni bambino, che siano anche flessibili, per potersi adattare alle esigenze di tutti;
  • Collaborare con i genitori e la famiglia per assicurare la miglior esperienza possibile ai bambini. Questo include la regolare condivisione bidirezionale delle informazioni;
  • Assicurare la possibilità a tutti i bambini di partecipare alle stesse attività, anche se questo può significare adattarle a diversi livelli e abilità;
  • Essere modelli positivi per i bambini;
  • Riflettere onestamente sulle proprie capacità e attività, condividendo le esperienze con i colleghi.