Scuola dell'Infanzia
La Scuola dell’Infanzia si rivolge a bambini tra i 3 e i 5 anni. L'ambiente è stato progettato per promuovere la crescita equilibrata di ogni bambino, che continua il proprio percorso di apprendimento nel quadro EYFS, in modo olistico, sviluppando la propria autostima e crescendo in un contesto di supporto e fiducia.
All'inizio del percorso personale del bambino all'interno Scuola dell'Infanzia, viene prestata molta attenzione ai suoi bisogni sociali ed emotivi. Gli insegnanti lavorano a stretto contatto con le famiglie per garantire che queste esigenze siano riconosciute e soddisfatte, così da favorire il benessere emotivo.
Le opportunità di gioco e apprendimento, come, ad esempio, i laboratori di design, supportano l'innata curiosità dei bambini, sviluppando la loro capacità di ricerca, di condivisione delle idee e delle informazioni, di discussione e collaborazione per la risoluzione dei problemi.
L'ambiente multiculturale e la full immersion in lingua inglese agevolano un approccio aperto all'apprendimento. Gli accoglienti spazi dell'asilo sono progettati appositamente per soddisfare le esigenze dei bambini e per stimolarne la curiosità e incoraggiare, insieme all’approccio educativo, il rispetto per luoghi e persone, favorendo l'apprendimento basato sul gioco.
Gli insegnanti coltivano un rapporto personale con tutti i bambini, basato sul rispetto e l'empatia. In un ambiente disteso e sereno, gli insegnanti accompagnano i bambini nel loro percorso di apprendimento, per aiutarli a raggiungere il loro pieno potenziale.
I bambini sono suddivisi in gruppi omogenei per età:
-
Preschool (3-4 anni)
-
Reception (4-5 anni)
I bambini dai 5 ai 6 anni seguono il programma di Year 1, secondo il modello di apprendimento anglosassone. Si tratta del primo anno dell'International Primary Curriculum.