Gruppo Globeducate

Membro di Globeducate

Globeducate è uno dei maggiori network di scuole internazionali K-12 premium e programmi online al mondo, con oltre 50 scuole e più di 25.000 studenti da 60 Paesi in Europa, America e Asia.

ICS Milan, come membro della famiglia Globeducate, crede fermamente che, per avere successo nel mondo di domani, i giovani debbano essere pronti alle sfide che dovranno affrontare. Il mondo sta cambiando velocemente, dal punto di vista sociale, economico, ambientale e culturale: la formazione deve crescere oggi donne e uomini che avranno un ruolo attivo nella comunità di domani. Preparare a professioni che ancora non esistono, all'utilizzo di tecnologie che non sono ancora state inventate, alla previsione di problematiche future, gettando le basi per formulare risposte efficaci. I nostri principi fondamentali sono una preparazione globale, l'eccellenza nelle materie curriculari e l'educazione ai valori come il rispetto, l’impegno, lo spirito di iniziativa, per favorire nei giovani studenti lo sviluppo di empatia, resilienza, autostima e problem solving.

La nostra missione è preparare ogni studente a diventare artefice del proprio futuro, un cittadino globale in grado di cambiare il mondo.

Il primo gruppo di scuole internazionali a collaborare con il WWF

Le nostre scuole collaborano con il WWF in una serie di progetti, sia a livello locale che globale.

wwf

Questa partnership unica consente di integrare la formazione dei nostri studenti con le ricchissime risorse educative del WWF e fornisce l’opportunità ai nostri insegnanti di prendere parte ai primi progetti di educazione alla sostenibilità.

Le nostre scuole stanno mettendo in atto un nuovo percorso in cui lo sviluppo sostenibile è posto al centro di ogni progetto, dentro e fuori la scuola.

Apprendimento basato sull'azione: Globeducate ed Eco Schools

Eco-Schools è il più grande programma di scuole eco-sostenibili del mondo, ed è attivo in tutti i Paesi in cui è presente Globeducate.

eco-schools

Ci impegniamo per far sì che ciascuno dei nostri studenti abbia la possibilità di dare il proprio personale contributo, portando la scuola al conseguimento del titolo certificato di Eco-school.

Il programma prevede l'istituzione di un Comitato Ecologico guidato dagli studenti, la gestione di un’approfondita analisi ambientale e il coinvolgimento dell'intera comunità scolastica per rendere concretamente attuabile il cambiamento.