Accreditamenti

School closet

ICS Milan segue diversi approcci a seconda di specifici livelli scolastici

early years foundation stage logo

Il percorso educativo per i bambini dai 6 mesi ai 5 anni integra l’impianto educativo dell’EYFS (Early Years Foundation Stage), un percorso di sviluppo specificatamente pensato per i più piccoli per favorirne la crescita globale, personale, sociale ed emotiva.

 

La Scuola Primaria di ICS è certificata da Cambridge International Examinations, l’organizzazione che fa capo a Cambridge Assessment, un dipartimento di University of Cambridge, che raccoglie oltre 10.000 scuole in più di 160 paesi nel mondo. I programmi e gli obiettivi qualitativi previsti da Cambridge sono adeguati a standard internazionali di alto profilo rispetto all'apprendimento della lingua inglese, della matematica e delle scienze.

 

Per tutte le altre discipline, il nostro programma di studi internazionale è qualificato dall'adozione dell'International Primary Curriculum (IPC), un curriculum innovativo, utilizzato in oltre 90 paesi nel mondo, con un approccio globale, che permette agli studenti di sviluppare il dialogo con il luogo in cui vivono, oltre a dare loro una più ampia prospettiva del mondo; un curriculum tematico che prevede un chiaro processo di apprendimento oltre a specifici obiettivi per ciascuna materia, per sviluppare una mentalità globale / internazionale e per favorire l’apprendimento individuale.

 

Il Middle Years Programme (MYP) è un framework dedicato agli studenti dell’International Baccalaureate (IB) dagli 11 ai 16 anni.
L’MYP comprende otto gruppi di materie e fornisce una formazione ampia ed equilibrata adatta alla prima adolescenza.  Gli studenti seguono i corsi di lingua e letteratura, studi sociali, matematica, scienze, educazione fisica, language acquisition, arte e design. Il programma ha la caratteristica unica di estendere il curriculum classico e di includere quattro temi di immersione (approcci all'insegnamento e approcci all'apprendimento, contesti e concetti globali).
ICS Milan è al momento una scuola candidata all’International Baccalaureate Middle Years Programme (IB MYP).

La Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado di ICS Milan è riconosciuta dal MIUR come scuola paritaria ai sensi dell’art. 1 L. 62/2000.